Convenzioni
Siamo convenzionati con i maggiori Enti Statali, Pubblici ed Enti Pensionistici. Lavoriamo ogni giorno per offrire i migliori prodotti finanziari e grazie agli accordi stipulati dalla banca partner con le diverse amministrazioni aderenti, riusciamo a garantire rapidità nella lavorazione della pratica e tassi competitivi. Di seguito riportiamo solo alcune delle convenzioni in essere. Per i dettagli delle singole convenzioni o per verificare se la tua amministrazione ha sottoscritto un accordo, ti consigliamo di contattarci tramite l'apposito modulo.
I servizi di consulenza ed attivazione preliminare alla richiesta di finanziamento sono sempre gratuiti anche in caso di non sottoscrizione del contratto. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, prima di sottoscrivere il contratto, ti ricordiamo di leggere il dettaglio delle condizioni economiche e contrattuali relative al finanziamento. A tale scopo si rimanda al documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso la sede, le filiali, le agenzie e sul sito nella sezione Trasparenza. Per le condizioni economiche e contrattuali personalizzate sulla base delle informazioni e preferenze manifestate dal cliente, il documento denominato “Informazioni Europee di base sul credito ai consumatori” sarà rilasciato al consumatore per mail o in forma cartacea presso i nostri uffici. Il Consumatore ha diritto di rimborsare il credito, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, anche prima della scadenza del contratto. In tal caso il Consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito nella misura pari agli interessi previsti nel piano di ammortamento non ancora maturati alla data di rimborso anticipato, ad esclusione degli oneri fiscali dovuti per legge. Diritto di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del contratto sottoscritto secondo le modalità riportate. Il Consumatore pagherà gli interessi nel seguente ordine: il rimborso del finanziamento, qualunque sia la durata scelta dal Consumatore, è effettuato a tasso fisso con rata costante, comprensiva di quota capitale e quota interessi, calcolata al tasso di interesse esposto nel documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” al paragrafo 3 (“Costi del credito”) col metodo a scalare c.d. “alla francese” (con quota capitale crescente e quota interessi decrescente mano a mano che il rimborso procede). Ciascun pagamento ricevuto è imputato a copertura della rata più arretrata, secondo il piano di rimborso del finanziamento. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti alla discrezionale approvazione da parte della società erogante ed alla valutazione del merito creditizio. Le condizioni economiche, TAN e TAEG possono variare in funzione dell’importo erogato, dell’età e dalla tipologia di lavoro del consumatore.
RataFacile srl - Cap. soc. €10.000,00 i.v. - Partita IVA 15124471002 - Uffici: Largo Luigi Antonelli, 4 - 00145 Roma (RM) - Sede legale: Via Copenaghen,40 - Roma - Tel: 0687155023 - PEC: ratafacilesrl@pec.it - Mail: info@ratafacile.it - Whatsapp: 3515991804 - Iscrizione OAM A12790 - REA: RM1569717 - RataFacile s.r.l. è A.A.F. monomandatario incaricato da Italcredi S.p.A. - Codice fiscale, P.IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano 05085150158 - Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. - iscrizione nell'elenco generale degli Intermediari finanziari tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'art. 106 del T.U.B. al n. 40 - Società sottoposta a direzione e coordinamento del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna.
Scopri quanto puoi risparmiare con i nostri prestiti e finanziamenti sempre a tasso basso e fisso. Con RataFacile hai un servizio affidabile e personalizzato sulle tue esigenze. Richiedi gratuitamente il tuo preventivo di prestito.