Logo_RTFC_2019_convertito
call-center-worker-with-headset
Vai ai contenuti

ANTICIPO TFS

Anticipo T.F.S.
senza attese e in un'unica soluzione.
Puoi avere la liquidazione dei tuoi anni di servizio senza attendere le lunghe tempistiche previste dall’INPS
Preventivo online



Tip



*Campi obbligatori. Clicca qui per l'informativa privacy e le condizioni d'uso del sito.
  Vuoi il consiglio di un nostro esperto? clicca qui
Anticipo TFS
Questo tipologia di finanziamento a tasso fisso è destinato a tutti i Dipendenti Pubblici e Statali che hanno raggiunto la pensione ed aventi diritto alla liquidazione maturata. Con noi puoi ottenere anticipatamente in un’unica soluzione fino al 95% del trattamento di fine servizio, evitando i lunghi tempi di attesa dell'INPS che possono arrivare anche a 24/36 mesi (con la "quota 100" i tempi potrebbero diventare ancora più lunghi). L’anticipo del TFS è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato e non è richiesto nessun impegno da parte tua, in quanto la banca ti anticipa il TFS e poi riceverà direttamente dall’ente pensionistico, con la rateizzazione prevista, le somme corrispondenti al trattamento di fine servizio.
Ti consigliamo di contattare gratuitamente un nostro esperto per verificare se hai tutti i requisiti necessari per richiedere l’anticipo del TFS ed avere un preventivo personalizzato.
Perchè richiedere l'anticipo TFS?
Il trattamento di fine servizio dei dipendenti pubblici e statali prevede, ad esclusione di specifiche eccezioni, modalità di pagamento suddivise in più rate:

  • Dopo 12 mesi o 24 mesi in base al motivo di cessazione del lavoro, in un’unica soluzione se l’importo è pari o inferiore ad € 50.000.
  • In due rate annuali se l’importo è compreso tra € 50.000 ed inferiore ad € 100.000, con pagamento della seconda rata dopo 12 mesi dalla prima (calcolando la prima rata di € 50.000 e come seconda rata la parte eccedente).
  • In tre rate annuali, se l’importo è pari o superiore ad € 100.000, (le rate diventano tre: prima e seconda rata di € 50.000, terza rata pari all'importo eccedente € 100.000) dove la seconda e la terza somma sono corrisposte rispettivamente dopo 12 e 24 mesi dalla decorrenza del diritto al pagamento della prima. I tempi per ricevere la liquidazione maturata secondo i termini sopra indicati prevedono quindi, minimo 12 mesi nel caso di cessazione del rapporto di lavoro per raggiungimento dei limiti di età o di servizio e minimo 24 mesi per gli altri casi, tra i quali le dimissioni volontarie.
Quali sono i vantaggi?
  • L’erogazione avviene in un’unica soluzione mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al cliente.
  • Bastano 15 giorni per ricevere l'accredito.
  • Fino a € 300.000 in un’unica soluzione, con tetto pari al 95% della liquidazione.
  • Nessuna rata mensile o trattenuta sulla pensione. Il finanziamento viene rimborsato con la rateizzazione del TFS definita dall’INPS.
  • Il finanziamento è a tasso fisso e conveniente.
I documenti necessari
La documentazione necessaria per il preventivo ed il perfezionamento della pratica prevede:
    • Documento d'identità in corso di validità.
    • codice fiscale o tessera sanitaria.
    • Modello 730
    • Eventuale visura catastale se il cliente è proprietario di immobili
    • Prospetto TFS certificato certificato dall’ente pensionistico ai fini di un contratto di cessione (Il prospetto può essere richiesto compilando il modello online per il calcolo del TFS disponibile nel sito dell’INPS).
    • Iban dove accreditare l'importo della liquidazione anticipata del TFS.

    Il cliente riceverà la somma definita una volta che l’INPS provvederà a rilasciare il benestare del contratto notificato dalla Banca. L’INPS corrisponderà successivamente alla banca le somme, nei modi e nei tempi previsti dalla normativa di riferimento.
    Affidati ai nostri consulenti
    Contattaci gratuitamente per qualsiasi informazione, per un check-up finanziario o per un semplice consiglio. Un nostro consulente è sempre a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ti ricordiamo che i nostri uffici rispettano il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00
    Contattaci come preferisci, noi ti rispondiamo entro 1 ora!
    Vediamoci chiaro:
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali è necessario fare riferimento al documento denominato "Informazioni Europee di base sul credito ai consumatori" e copia del testo contrattuale che saranno inviati per e-mail o rilasciati in forma personalizzata presso i nostri uffici. Le condizioni economiche delle offerte, in termini di tassi applicati (TAN e TAEG) potranno subire variazioni in funzione dell'importo erogato e della durata del prestito. TAN suscettibile a modifiche disposte dall’ente erogatore. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua ed include: interessi, commissioni, oneri di distribuzione ed imposte.
    Logo_RTFC_2019_convertito

    RataFacile - Largo Luigi Antonelli,4 - 00145 Roma - Cod. Fisc. e Partita IVA 11489781002 - Tel: 06.87.155.023 - Fax: 06.91.65.93.41 - Mail: info@ratafacile.it - whatsapp : 351.59.91.804 - Pagina Fb: RataFacile - Amm. unico: Flavio Zianna - Iscr. O.A.M. N° A4050 - A.A.F. monomandatario di Italcredi S.p.A. - Codice fiscale, P.IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano 05085150158 - Capitale Sociale € 5.000.000,00 i.v. - iscritta nell'elenco generale degli Intermediari Finanziari tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'art. 106 del T.U.B. al n. 40 - Società del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna. Scopri come risparmiare sulla richiesta di prestiti e mutui. Con noi hai un servizio affidabile e personalizzato sulle tue esigenze. Richiedi gratuitamente il tuo preventivo di prestito.

    Altri marchi del gruppo RataFacile
    Torna ai contenuti